martedì 15 marzo 2011

Routine di pulizia del viso facile facile....e naturale!

Immagine presa da qui

Quest'anno mi ritengo particolarmente ribelle, ma chi l'ha detto che "Io valgo" solo se uso questo o quel prodotto? Io "Valgo" comunque! Per cui stufa di veder aumentare la mia storica cuperose, che non c'e' verso di far fuori (nemmeno con le preghiere!) ho deciso di provare una alternativa light. L'alternativa viene del video di Valentina che non è disponibile per la condivisione ma di cui vi segnalo i link (sono due video perché e' stata precisissima a spiegare passo per passo come si fa!) che vi metto in fondo al post.

Una premessa ci vuole. La protagonista di questo video è italiana e vive all'estero, più precisamente in Germania, ed è una delle persone più solari e più piacevoli di ascoltare che mi siano capitate di seguire, nel caso specifico in questa categoria di persone rientrano lei, Bluebeam310 Giuneralia e Lanotteblu (quest'ultima recensisce solo libri però). Ascoltarla è come prendersi 5 minuti di pausa e ascoltare una amica che conosci da un pò raccontarti le ultime novità. Quindi a parte avere un canale ricchissimo di contenuti che vanno dal commento alle riviste, alle recensioni dei prodotti, agli outfit e altro ancora, Valentina ci spiega in poche facili mosse come rinunciare, senza pentimenti ai prodotti da profumeria per portare a casa risultati migliori di quelli sperati.

Questo genere di struccaggio va bene un po' per tutte le pelli, perché l'olio non rimane addosso ma viene rimosso, per cui anche a chi come me ha una pelle mista, con un naso sempre disposto a diventare più lucido delle scarpette di vernice che si comperavano una volta alle bimbe, andrà sicuramente bene.
Al posto dell'introvabile olio di cocco naturale, diffidate sempre da quelle bellissimissime etichette con scritto quant'è naturale l'olio di cocco che vi propongono e magari non ve n'e' neanche l'ombra, usate come faccio io, su suo consiglio (lo dice anche nel video l'olio di sesamo) che va benissimo sia da mangiare che per altri usi.

Cosa è successo a me? che la pelle è piu' compatta e liscia e che non mi tira affatto come avveniva prima con gli altri metodi e la mia cuperose, probabilmente complice anche il nuovo kit di creme tedesche ha cominciato a diminuire. Io dopo aver utilizzato l'olio per struccarmi, mi lavo la faccia con una saponetta che ho verificato che sia naturale (ovvero prodotta alla vecchia maniera!)  e ho in prova un altro prodotto ma per ora non ve ne parlo prima lo proverò un po' come avverrà anche per le nuove creme tedesche. Dopo aver lavato la faccia reinumidisco la faccia per poter mettere le creme. Attenzione, il viso non deve essere bagnato, bensì umido, altrimenti rischiate di metterci 6 ore per farla assorbire e che vi finisce negli occhi che per quanto naturali possano essere le creme non è mai una bella cosa! Non metto ulteriore olio, perché lei ha una pelle tendente al secco e io no pertanto se vedo che le mie rughette di espressione aumentano, prendo l'olio di Argan (che trovate tranquillamente in farmacia, basta che non repndiate quello di marca che ha tutto fuorchè olio di Argan) o quello di Rosa Mosqueda e picchietto solo la zona interessata fino a completo assorbimento e poi sopra metto la crema. Mia madre per esempio che ha la pelle secchissima segua la routine completa e anche lei ha notato da subito un miglioramente notevole.

Altra cosa importante da ricordare, le creme viso non vanno mai messe sul contorno occhi, che solitamente è la parte piu' delicata del nostro viso e come tale va trattata adeguatamente con una crema specifica.
Ora se vi chiedete dove trovare le creme che lei utilizza il link è dato in un altro video, ma visto che ci siamo ve lo inserisco qui si chiama EccoVerde:http://www.ecco-verde.it/
Questo sito spedisce dall'Austria per l'Italia (quindi se ordinate la spedizione non è proprio immediata ma arriva!), è un sito dove anche io ho acquistato e personalmente mi ci sono trovata bene, pertanto mi sento di raccomandarvelo:)


Ed ecco qui i video promessi.Buona visione!


Parte 1:


http://www.youtube.com/watch?v=8Vr2HjVIxTE&feature=channel_video_title


Parte 2:


http://www.youtube.com/watch?v=o6DjnSwbdEw&feature=channel_video_title


E, chiaramente,  se ci provate anche voi fatemi sapere come vi siete trovate!


Spero di esservi stata utile anche questa volta cià!

Nessun commento:

Posta un commento