martedì 8 marzo 2011

Miele l'oro delle api...


....quando la bellezza entra in cucina..ma chi l'ha detto che per curarsi bisogna per forza comperare prodotti costosi?

I migliori si trovano proprio in cucina o sono di largo consumo e li trovate al supermercato o in farmacia..
Pertanto perche' per forza impiccarsi invece di costruire da se i propri cosmetici e creme nonche' detergenti?

Cominciamo:

Per detergere a fondo il viso....il miele.
Alt sembra un controsenso ma funziona davvero!

Bagnate il viso e le mani, prendete un po' di miele che avrete precedentemente messo in un piattino e lo passate sul viso. 1° non sara' appiccicoso e 2° la vostra pelle sara' pulita' e non presentera' residui di grasso o sporcizia.
Se avete la pelle troppo delicata aggiungeteci un po' di yogurt (ha un'azione di protezione) , se invece avete acne qualche goccia di limone (astringente e disinfettante). E' un trucco da tenere presente quando finite il latte detergente) perche' toglie anche i residui di trucco. Per non rimanere appiccicose, basta lavarlo via con acqua tiepida!

Maschera rigenerante...

Se invece il miele non lo allungate e usate gli stessi ingredienti precedentemente citati, con il viso appena umido, mescolate (ricordate che in questo caso deve essere liquido altrimenti vi ci vuole la cazzuola!) mettetelo sul viso e lasciatelo in posa 15 minuti, la vostra pelle sara' rigenerata. Il consiglio e' quello di non iniziare subito con le maschere da 15 minuti,ma cominciare con qualche minuto, poi la volta successiva 5 e cosi' via.

Scrub.... 

Anche qui il miele zucchero vanno benissimo. Si usa anche la polenta (pero' e' abbastanza ruvida percui se soffrite di cuperose non e' il massimo..lo zucchero un po' si scioglie..). Non serve una energia particolare altrimenti rimarrete tutte rosse come peperoni! Bastano movimenti circolari leggeri una volta coperta e massaggiata tutta la superficie del viso, eccetto il contorno occhi mi raccomando, lasciate in posa due minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Alla prossima cià;)

P.s. questo post e' stato ripubblicato...era una cosa che già c'era su questo blog;)

2 commenti:

  1. ahahahah...però veramente funziona..io la maschera la faccio una volta ogni due settimane e mi trovo veramente bene! E se ci sciogli l'aspirina, fa anche il famoso effetto astringente e secca il brufoletto impertinente. Pero' con l'aspirina, non va passato sulle zone affette da cuperose!

    RispondiElimina